Succo di Aloe Vera e i rischi del “fai da te”

succo di aloe vera

Preparare il succo di Aloe Vera “fatto in casa” non è consigliato per un motivo ben preciso: in tale succo potrebbe essere presente in alti dosaggi l’Aloina, una sostanza giallastra che si trova tra la scorza esterna e il gel interno all’interno della foglia. L’Aloina è una sostanza irritante che può provocare problemi al colon, crampi addominali, nausea, vomito e diarrea.

Seguite questi consigli quando desiderate acquistare una bottiglia di Aloe Vera Gel:

  • acquistate solo Aloe Vera con sigillo di garanzia dell’International Aloe Science Council;
  • non scegliete Aloe Vera liofilizzata, in polvere o in pastiglie perché gli elementi nutritivi sono ridotti  del 30%.
  • acquistate solo Aloe Vera Gel con processo di stabilizzazione a freddo e con sostanze naturali.
  • leggere attentamente l’etichetta, l’Aloe Vera deve essere sempre al primo posto nella lista degli ingredienti, con  una percentuale di almeno 80% e senza acqua aggiunta.
  • non scegliete il preparato commerciale denominato “Succo di Aloe Vera” poiché viene prodotto centrifugando o tritando anche la parte esterna della foglia, poi con un successivo processo chimico viene tolta parte dell’aloina.
  • il preparato commerciale denominato Aloe Vera Gel, viene prodotto tagliando lateralmente la foglia ed estraendo solo la linfa interna dall’aspetto gelatinoso, da cui il nome “Gel”. Tale processo è da ritenersi il migliore in assoluto!

Forever Living Products coltiva l’Aloe Vera nelle piantagioni di sua esclusiva proprietà situate nella Valle del Rio Grande, nel Sud del Texas, nella Repubblica Dominicana e in altre zone dei Carabi. Il personale esperto e attento controlla ogni singolo passo del processo di crescita dell’Aloe, dallo sbocciare della pianticella nei campi da loro coltivati con cura, alla fase finale della maturazione fino al giusto momento per la raccolta, effettuata rigorosamente a mano. Solo le foglie di Aloe Vera mature vengono raccolte, quando hanno raggiunto la loro crescita completa, dopo quattro anni di maturazione. La coltivazione avviene senza fare uso di fertilizzanti o concimi chimici, inoltre non vengono utilizzati  neanche concimi organici di “origine animale”. Per la concimazione vengono solo rimesse nei campi la buccia esterna delle foglie di Aloe quale scarto del processo di produzione.

Forever Living Products ha creato un processo di stabilizzazione protetto da brevetti internazionali che permette di conservare il Gel d’Aloe Vera ad uno stato simile il più possibile a quello originario senza servirsi di alcuna forma di calore e utilizzando solo prodotti naturali.

I prodotti a base di Aloe Vera della Forever Living Products sono stati i primi a ricevere il marchio di approvazione dell’International Aloe Science Council per il quantitativo di Aloe in essi contenuto e per la sua purezza.

I prodotti della Forever Living Products vantano anche il marchio ebraico Kosher, il marchio islamico (Islamic Seal) e il marchio Halal, ulteriore garanzia di qualità che Forever offre ai suoi consumatori.

Per i prodotti a base di Aloe Vera Gel affidati al professionista del settore che vanta oltre 30 anni di esperienza!

Be Sociable, Share!