Irritazioni da meduse – Rimedi naturali

irritazione-meduse

Le meduse non pungono o mordono, ma provocano un’irritazione della pelle a causa dei loro tentacoli urticanti. Negli ultimi anni, nel mar mediterraneo, la popolazione delle meduse è aumentata a causa dell’innalzamento della temperatura delle acque e all’aumento della salinità dei mari, dovuto ad un minor apporto di acque dolci da parte dei fiumi.

A differenza delle meduse presenti nei mari tropicali che hanno un veleno molto tossico, le meduse presenti nel mar mediterraneo non uccidono.

In caso di contatto con una medusa, in contrasto con le credenze popolari, quello che NON bisogna fare è:

  • NON applicare ammoniaca, perché la medicina moderna ha avanzato dubbi sulla sua efficacia;
  • NON strofinare o grattare la parte interessata per evitare lo spargimento delle tossine;
  • NON lavare con acqua dolce, ma con acqua di mare. Per evitare altri attacchi, mettere l’acqua di mare in un secchiello e lavarsi la parte interessata sulla spiaggia.

aloe-vera-gelly

Un valido consiglio è di applicare gel d’Aloe Vera nella zona irritata, Aloe Vera Gelly è il prodotto giusto poiché dona un rapido sollievo grazie alla sua azione lenitiva. Aloe Vera Gelly ripara le cellule danneggiate dalla medusa e non comporta alcuna controindicazione.

Aloe Vera Gelly è un gel trasparente molto denso, ricco di elementi nutritivi e idratanti, ideata per riparare, idratare, lenire e ammorbidire la pelle danneggiata e grazie alle sua proprietà disinfettanti, previene l’insorgenza di infezioni.

Aloe Vera Gelly è efficace se applicata sulla pelle ustionata, in caso di punture d’insetti e contatti con meduse, calma il dolore, lenisce e favorisce una rapida guarigione.

linea

Aloe Vera Gelly

  • Art. 61
  • Prezzo: € 18,20
  • Contenuto: 118 ml
  • Categoria: PROTEZIONE DELLA PELLE

Ordina ora i prodotti FOREVER, le spese di spedizione sono gratuite per il primo ordine se superiore ai 50 euro.
Consegna in 48 ore tramite Corriere BRT (72 ore per le isole)

Per acquistare i prodotti FOREVER registrati come cliente cliccando sul pulsante qui sotto

PER ACQUISTARE CLICCA QUI

linea