Succo di Aloe o Aloe Vera Gel qual è la differenza?

succo di aloe

La regolamentazione dei succhi di frutta a livello europeo dichiara che un composto di 200 parti di acqua ed una sola parte di succo può ancora essere chiamato “Aloe Vera pura al 100%” perché secondo la normativa l’acqua non inquina la parte di succo.

Per questo motivo la dicitura sull’etichetta “succo di Aloe Vera 100%” non garantisce che ci troviamo difronte ad un prodotto con elevato contenuto di puro Gel di Aloe Vera e senza acqua aggiunta. E’ un’ottima abitudine controllare sempre la lista degli ingredienti, Aloe Vera deve essere sempre al primo posto.

Inoltre il preparato commerciale denominato “succo di Aloe Vera” viene prodotto centrifugando o tritando anche la parte esterna della foglia. Questa tipo di preparato contiene anche l’aloina, una sostanza che si trova tra la scorza esterna e il gel all’interno della foglia dell’aloe. L’aloina ha un effetto irritante per l’intestino.

Il preparato commerciale denominato “Aloe Vera Gel” viene invece prodotto tagliando lateralmente la foglia ed estraendo solo la linfa interna dall’aspetto gelatinoso, da cui il nome “Gel di Aloe Vera“, durante questo processo viene eliminata l’aloina ed è per questo che rispetto al Succo di Aloe è ritenuto il miglior preparato di Aloe Vera da bere.

Succo di Aloe

Ultimo consiglio: l’Aloe Vera è fotosensibile cioè si degrada a contatto con la luce solare, si consiglia quindi di evitare preparati di Aloe Vera da bere confezionati in bottiglie trasparenti.

COME ACQUISTARE

  • Le spese di spedizione sono gratuite per il primo ordine se superiore ai 50 euro e la consegna avviene in 24/48 ore tramite Corriere BARTOLINI
  • Modalità di pagamento: Carta di Credito (VISA – Mastercard – PostePay), Paypal, Contrassegno (contanti alla consegna)
  • Per acquistare i nostri prodotti clicca sul pulsante qui sotto, andrai alla pagina di registrazione cliente FOREVER LIVING e potrai fare l’ordine
  • Se preferisci ordinare al telefono, chiama il numero 338-3410920

succo di aloe
PER ACQUISTARE CLICCA QUI

succo di aloe

Lascia un commento